Mi presento ossia Il primo amore non si scorda mai :)

Sono Agnese Molnar, docente della lingua italiana per stranieri e interprete di conferenza. Sono di madrelingua ungherese, ma vivo e insegno a Brescia.

Per me l’amore è arrivato a 15 anni, quando partecipavo a un cosiddetto ‘Festival d’Italiano’ , una gara per studenti liceali in Ungheria. Lì, avendo la prima esperienza di chiacchierare in italiano con italiani in carne ed ossa, ho capito l’essenza della conoscenza di una lingua straniera.

Da allora in poi ho studiato la lingua italiana con passione, tanto da diventare docente della lingua.

Ormai insegno da quasi 15 anni e ho avuto la fortuna di avere degli alunni meravigliosi. Ciò per me è importante, siccome ogni persona è un nuovo mondo, come anche una lingua apre nuove porte a nuovi mondi.

Quindi per me l’insegnamento mi ha sempre regalato dei bellissimi rapporti umani, senza dei quali non vedrei il punto di insegnare.

Spero che tramite questo sito farò  il mio contributo per appassionare anche voi, e spero naturalmente di trovare delle nuove persone con cui condividere la mia passione per la lingua e la cultura italiane.

(Il mio sito per studenti e appassionati ungheresi del Belpaese – http://www.olaszsarok.com – è attivo da parecchi anni, quindi se sei di madrelingua ungherese, dacci un’occhiata! 😉)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: